Ricette La prova del cuoco, cotechino e lenticchie ripassate

La ricetta del cotechino e lenticchie ripassate, la ricetta di Fabrizio Nonis per la prima puntata dell'anno de La prova del cuoco, quella di oggi 2 gennaio 2016

Fabrizio Nonis in cucina oggi 2 gennaio 2016 con Antonella Clerici ne La prova del cuoco ci ha regalato la ricetta del cotechino e lenticchie ripassate. E’ la ricetta utile per gli avanzi di queste feste e il cotechino e le lenticchie in genere avanzano sempre. Sono il piatto tipico del Capodanno e servite come mostra Nonis diventano una vera delizia. Purè di patate, lenticchie, cotechino, radicchio, ma il radicchio a fiore, bello da vedere. Così salta fuori dalla cucina una ricetta davvero molto originale. Ecco la ricetta di oggi di Fabrizio Nonis da La prova del cuoco, la ricetta del cotechino e lenticchie ripassate.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cotechino e lenticchie ripassate

Ingredienti: li trovate di seguito nella foto

Preparazione: tagliamo a dadini il cotechino già cotto. Lessiamo le patate per il purè, schiacciamo e uniamo latte, burro, sale, noce moscata e grana. Facciamo cuocere un po’ in pentola mescolando. In padella facciamo scaldare il cotechino e lo rendiamo croccante. Il radicchio pulito, quello a forma di fiore, lo farciamo al centro con il cotechino e li disponiamo nel piatto di portata. Scaldiamo anche le lenticchie avanzate e le aggiungiamo al cotechino sempre nel radicchio. Il purè di patate lo mettiamo nella sacca da pasticcere e creiamo delle grosse gocce di purè sulle foglie di radicchio farcito. Possiamo anche fare una semplice insalata con il radicchio crudo tagliato a pezzetti che aggiungiamo al cotechino rosolato in padella, condiamo. Possiamo servire tutto insieme nello stesso piatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco, cotechino e lenticchie ripassate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.