La ricetta delle uova golose da La prova del cuoco
Ecco la ricetta delle uova golose di oggi 30 novembre 2015 dello chef giapponese de La prova del cuoco nello spazio Chi batterà gli chef
La ricetta delle uova golose è il piatto proposto oggi 30 novembre 2015 dallo chef giapponese de La prova del cuoco. E’ davvero una ricetta da copiare, un modo originale per cuocere le uova, perfette per il brunch, perfette anche come secondo piatto per stupire anche i bambini a tavola. Le uova di cuocioni in padella e tutto è molto facile e veloce da fare. Antonella Clerici confessa che ruberà la ricetta di oggi dello chef. Ecco la ricetta della uova golose da La prova del cuoco, la puntata del lunedì, finalmente di nuovo in diretta.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Uova golose
Ingredienti e preparazione: montiamo a neve ferma gli albumi. Su un quadrato di carta adagiamo il cerchio d’acciaio e facciamo uno strato di pane grattugiato, aggiungiamo l’albume quindiil rosso e ancora albume. Cuociamo in padella già calda con un filo di olio aiutandoci con la carta forno per spostare il tutto.
Scottiamo le fette di culatello in un’altra padella, rendiamo un po’ croccanti. Facciamo nel pentolino una fonduta con la panna fatta ridurre con un po’ di brodo a cui uniamo un mix di formaggi grattugiati, burro, noce moscata. Cuociamo l’uovo anche sull’altro lato e togliamo adesso la carta forno. Serviamo l’uovo su una base di fonduta e completiamo con le fette du culatello.
1 response to “La ricetta delle uova golose da La prova del cuoco”