La ricetta della frittata di pasta di Anna Moroni
La ricetta della frittata di pasta di Anna Moroni, la ricetta dei fondamentali di oggi 28 ottobre 2015 da La prova del cuoco
La ricetta della frittata di pasta è il suggerimento di oggi 28 ottobre 2015 di Anna Moroni dalle cucine de La prova del cuoco. Anche le ricette sui fondamentali di Anna Moroni sono molto seguite dal pubblico di Rai 1. Seguendo i vari passaggi della maestra in cucina avremo una frittata di pasta perfetta che possiamo realizzare sia con gli spaghetti che con altro tipo di pasta, anche le fettuccine avanzate o la pasta corta. L’unica difficoltà è nel girare la frittata di pasta, ma se la facciamo cuocere bene verrà benissimo. Ecco la ricetta della frittata di pasta di Anna Moroni da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, oggi
Frittata di pasta
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: cuociamo gli spaghetti al dente, possiamo usare anche quelli avanzati. Tagliamo a dadini il saleme e il formaggio. In padella scaldiamo un filo di olio. Condiamo la pasta con un filino di olio. Battiamo le uova nella ciotola con sale, pepe e pecorino grattugiato. Aggiungiamo nella ciotola con le uova gli spaghetti, amalgamiamo bene. Adagiamo in padella ben calda col filo di olio un primo strato di pasta e farciamo con i dadini di formaggio e di salame. Copriamo con il resto degli spaghetti. Facciamo cuocere prima da un lato e poi dall’altro. La cottura dura circa 15 minuti.
Di seguito gli ingredienti.
2 responses to “La ricetta della frittata di pasta di Anna Moroni”