I panini di Daniele Reponi, le gustose ricette col guanciale stagionato
Le nuove ricette dei panini di Daniele Reponi, quelle di oggi 23 ottobre 2015 suggerite nella puntata del venerdì de La prova del cuoco
I panini col guanciale stagionato, è questo l’ingrediente principale di oggi 23 ottobre 2015 di Daniele Reponi per le sue ricette dei panini golosissimi. Dalle cucine de La prova del cuoco l’appuntamento del venerdì con Reponi è ormai fisso e oggi ha davvero superato se stesso con l’originalità delle sue ricette. Prima il guanciale con la polpa di zucca ma poi il resto degli abbinamenti e saltano fuori gli ingredienti speciali. A questo punto non ci resta che provare i vari abbinamenti anche dei panini di oggi di Reponi per La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
La ricetta del primo panino con guanciale stagionato: farciamo il panino con le fette di guanciale stagionato e scaldiamo in forno, aggiungiamo la polpa di zucca cotta al forno, poi un po’ di formaggio di capra con tutta la sua crosta per dare una nota leggermente amara; chiudiamo con pezzettini di zenzero candito, chiudiamo a serviamo subito.
La ricetta del secondo panino con guanciale stagionato: scaldiamo il pane con le fette di guanciale, poi aggiungiamo le fette di uovo sodo, le fettine di pecorino, un po’ di noci tritate al coltello e chiudiamo con semi di anice. Serviamo subito.