La ricette dei panini di Daniele Reponi col prosciutto crudo
Le ricette dei panini di Daniele Reponi ne La prova del cuoco, i panini di oggi 9 ottobre 2015 con prosciutto crudo e altro
Come d’abitudine nella puntata del venerdì de La prova del cuoco c’è Daniele Reponi con i suoi panini, anche oggi 9 ottobre 2015 con due ricette originali. Panini a base di prosciutto crudo ma è chiaro che Reponi aggiuge anche altri ingredienti al ripieno di entrambi. Nel primo pecorino dolce e nel secondo stracchino ma sono le nocciole, la confettura e altro ad arricchire i panini del venerdì de La prova del cuoco. Antonella Clerici chiamo al bancone altri protagonisti del cooking show e l’assaggio è d’obbligo.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
I panini di Daniele Reponi
Primo panino con prosciutto crudo e pecorino
In un panino riscaldato mettiamo due fette di pecorino dolce e aggiungiamo le fette di prosciutto crudo, poi le fette di pera kaiser molto matura e per completare le castagne lessate e sbriciolate. Chiudiamo e gustiamo il panino.
Secondo panino con prosciutto crudo e stracchino
Il secondo panino lo tagliamo a metà e splamiamo con stracchino, uniamo le fette di prosciutto crudo, l’ingrediente speciale è la confettura di ciliegia moretta per completare con le nocciole leggermente tostate e tritate grossolane. Il consiglio è quello di tostare nocciole e altro sempre in forno e non in padella per evitare che si brucino.