La ricetta del cestino cacio e pere di Luisanna Messeri
Dalle ricette di oggi 21 settembre 2015 de La prova del cuoco la ricetta del cestino cacio e pere di Luisanna Messeri
C’era una volta Luisanna Messeri e c’è anche oggi 21 settembre 2015 nelle cucine de La prova del cuoco con la sua ricetta del cestino cacio e pere. Federico Quaranta dopo lo stress subito con la ricetta di Anna Moroni adesso si rilassa con Luisanna Messeri. E’ un piatto storico, suggeriscono entrambi, e noi lo scopriamo subito con voi. La ricetta del cestino cacio e pere ci ingolosisce molto ed è anche facile da relizzare. Ecco la ricetta completa del cestino cacio e pere da La prova del cuoco, da provare!
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Cestino cacio e pere
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: nella ciotola sbattiamo l’uovo con il latte, sale e pepe. Foderamo la teglia con la carta forno bagnate strizzate e disponiamo le fette di pane sul fondo e sui bordi. Spennelliamo il pane con il composto appena preparato. Sbucciamo le pere e tagliamo a fette, se necessario le mettiamo in acqua e limone per non farle annerire. Versiamo poi tutto il liquido sul pane. Disponiamo le pere sul pane e aggiungiamo il mascarpone, il radicchio a pezzi, il gorgonzola, il fomaggio a tocchetti. Una pera la tagliamo a fettine con tutta la buccia e aggiungiamo sopra, poi i gherigli di noci, pepe rosa e un po’ del composto liquido tenuto da parte. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!