La ricetta dei pomodori ripieni gratinati
Pomodori ripieni e gratinati al forno, una delle ricette più facili e veloci da preparare con pochissimi ingredienti che abbiamo di certo già in cucina
I pomodori ripieni gratinati in questa versione sono davvero molto facili e veloci da preparare. Gli ingredienti indicati sono davvero pochissimo e se in cucina abbiamo i pomodori è molto probabile che possiamo preparareli subito. Non vi suggeriamo le dosi precise perché davvero è molto semplice preparare il ripeino, ma non esagerate con il sale. Ecco la ricetta, un contorno perfetto, la ricetta per fare in modo super facile e veloce i pomodori ripieni e gratinati al forno.
Pomodori ripieni gratinati
Ingredienti: pomodori tondi, pane grattugiato, grana, sale, pepe, prezzemolo, olio di oliva
Preparazione: laviamo bene i pomododori rotondi maturi ma ben sodi poi li tagliamo a metà. In una ciotola mettiamo il pane grattugiato, il sale, il pele, abbondante prezzemolo tritato, il pane grattugiato e amalgamiamo bene il tutto. Con l’aiuto di un cucchiaino svuotiamo la metà del pomodoro e inseriamo dentro la pastella appena preparata. Dopo averli riempiti disponiamo i pomodori sulla teglia da forno unta e cospargiamo con abbondante olio di oliva. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per circa 20 minuti e alla fine facciamo gratinare bene i pomodori. Serviamo caldi o freddi.