Panini farciti al forno o in padella, la ricetta super golosa
Ed ecco un'altra ricetta per fare i pani farciti al forno ma anche in padella, un'altra idea per utilizzare i panini del giorno prima
I panini raffermi non vanno mai buttati perché con varie ricette possiamo sempre utilizzarli. Questa volta vi suggeriamo la ricetta per fare il panino farcito al forno ma che possiamo preparare anche in padella nello stesso modo, basta coprire con un coperchio e oil risultato sarà più o meno lo stesso. Ecco la ricetta del panino farcito con golosità.
Panino farcito al forno
Ingredienti: panini raffermi, formaggio tipo scamorza, uova, prezzemolo, prosciutto cotto o fesa di tacchino
Preparazione: possiamo utilizzare i panini avanzati dal giorno prima ma anche quelli freschi ovviamente. Tagliamo i panini a metà ed eliminiamo al molica dalla parte inferiore. Grattugiamo il formaggio tipo scamorza o altro formaggio simlie, Tritiamo il prezzemolo. Foderiamo internamente la base del panino con le fette di prosciutto cotto o di fesa di tacchino, ma va bene anche la mortadella o altri salumi se preferite un gusto più saporito. Rompiamo le uova in un piatto e uno alla volta inseriamo nei panini, saliamo e epepiamo leggermente e poi grattugiamo un bel po’ di formaggio dolce e completiamo con il prezzemolo fresco tritato. Chidiamo i panini e avvolgiamo prima nella carta forno e poi nella carta alluminio. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per circa 20 minuti. Possiamo anche passarlo in padella, basta coprire con un coperchio.
1 response to “Panini farciti al forno o in padella, la ricetta super golosa”