La ricetta dei muffin patate, piselli e formaggio
I muffin salati sono perfetti e golosi in tante occasioni. Ecco la ricetta per fare i muffin con patate, piselli e formaggio dolce
I muffin salati sono sempre una vera golistà e questi muffin con patate e piselli lo sono ancora di più. In più il formaggio a pezzetti aggiune un gran sapore. Se volete potete aggiungere carote e fiori di zucca ma così con questa ricetta base a noi sembrano già perfetti, Ecco la ricetta per fare i muffin salati con patate, piselli e formaggio.
Muffin patate e piselli
Ingredienti: 100 g di piselli, 500 g di patate, 200 g di farina 00, 100 g di formaggio grattugiato, 200 ml di latte, 2 uova, mezza bustina di lievito istantaneo per salati, 100 ml di olio, sale, pepe e 100 g di formaggio dolce a dadini
Preparazione: Bolliamo le patate con tutta la buccia, peliamo e passiamo nello schiacciapatate. Cuociamo i piselli in acqua salata per circa 20 minuti, scoliamo e facciamo raffreddare.
In una ciotola rompiamo le uova e mescoliamo con la forchetta, aggiungiamo il latte, l’olio, sale, pepe, il formaggio e la farina precedentemente setacciata con il lievito,alla fine le patate i piselli e il formaggio a cubetti, mescoliamo il tutto delicatamente ottenendo un composto omogeneo.Riempiamo i pirottini per muffin, ultimiamo con qualche pisello e cubetto di formaggio e mettiamoin forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti. Sforniamo e serviamo ancora tiepidi.