La ricetta delle polpette con pecorino e peperoni gialli
Non perdete l'ottimo secondo piatto delle polpette con pecorino e peperoni gialli, un secondo piatto unico e molto gustoso
La ricetta delle polpette con pecorino e peproni gialli è facile e veloce, perfetta per ottenre un piatto unico con cui cenare anche d’estate. Le polpette vanno prima fritte e poi passate in padella con i peperoni per ottenere un gusto speciale si può aggiungere aceto e capperi poco prima di terminare la cottura. Ecco la ricetta delle polpette da preparare anche subito, polpette con pecorino e peperoni gialli invece delle solite patate.
Polpette con pecorino e peperoni gialli
Ingredienti: 400 g di polpa di vitello tritata
4 fette di pancarré
100 g di pecorino grattugiato
2 uova
aceto
un ciuffo di prezzemolo
2 peperoni gialli
un cucchiaio di capperi
12 foglie di basilico
3 spicchi d’aglio
150 g di pangrattato
olio
sale
pepe
Preparazione: in una ciotola mettiamo la carne tritata con pecorino, uova, pancarrè ammorbidito in acqua e sbriciolato, saliamo e pepiamo. Mescoliamo bene e formiamo tante polpette che passiamo nel pane grattugiato e poi friggiamo in olio profondo ben caldo. Rosoliamo l’aglio in un’altra padella con un po’ di olio e uniamo i peperoni tagliati a listarelle, salimo e facciamo cuocere 5 minuti coperto. Aggiungiamo poi le polpette fritte e facciamo rosolare girandole, uniamo il prezzemolo e il basilico tritati e cuociamo altri 5 minuti. Prima di togliere dal fuoco uniamo se ci piace capperi e 2 cucchiai di aceto, alziamo la fiamma e mescoliamo bene.