La ricetta della torta rustica in padella senza lievitazione
Non perdete la ricetta della torta rustica in padella senza lievitazione farcita con formaggio, pomodoro e prosciutto crudo dolce
E’ una vera delizia la torta rustica con formaggio prosciutto e salsa di pomodoro ma soprattutto è una ricetta facile e veloce perché questa torta salata la prepariamo in modo insolito. Innanzitutto la cuociamo in padella ma oltretutto non necessita d lievitazione. Nessuna attesa lunga né tanto calore in casa, basta la padella. Ecco la ricetta per fare torta rustica o calzoni in padella.
Ricette facili e veloci, clicca qui
Torta rustica in padella e senza lievtazione
Ingredienti: 300 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito istantaneo per preparazioni salate
un pizzico di sale
200 ml di latte tiepido
4 cucchiai di olio e.v.o
3 fette di prosciutto crudo dolce
Formaggio
Salsa di pomodoro
Preparazione: in una ciotola uniamo la farina con il lievito, il latte, l’olio e il sale. Impastiamo ottenendo un panetto morbido. Stendiamo subito la sfoglia nelle dimensioni della padella, dobbiamo ottenere due cerchi. Oliamo la padella e adagiamo la base della torta con delicatezza. Aggiungiamo il prosciutto crudo e il formaggio che preferiamo e la salsa di pomodoro. Copriamo co n l’altra sfoglia e sigilliamo bene i bordi. Cuociamo in padella fino a quando sarà bene dorata su ambo i lati. Giriamo spesso con l’aiuto di due spatole.