La ricetta dei bocconcini di mozzarella fritti
Ecco la ricetta giusta per fare in modo facile e veloce le mozzarelline fritte, i bocconcini di mozzarella impanati e fritti
Se vi piacciono i bocconcin di mozzarella che si trovano in rosticceria o nelle friggitorie non potete perdere questa ricetta per fare le classiche mozzarelline fritte in casa. Le prepariamo con le ciliegine, i bocconcini sarebbero troppo grandi e se tagliati a pezzi sarebbero troppo umidi. Il risultato di questa ricetta facile e veloce è ben più gustoso dei bocconcin fritti che compriamo già pronti. Ecco la ricetta da provare subito.
Ricette facili e veloci, clicca qui
Bocconcini di mozzarella fritti
Ingredienti:
300 g di piccoli bocconcini di mozzarella (ciliegine)
2 uova
farina 00
pangrattato
olio di semi di arachidi
sale e pepe
Preparazione: sgoccioliamo le ciliegine e asciugamo un po’ con la carta da cucina. In due piatti versiamo separati farina e pane grattugiato. Passiamo i bocconcini nelle uova sbattute e poi prima nella farina, poi ancora nelle uva e infine nel pane grattugiato. Disponiamo su una teglia con carta forno ben distanti uno dall’altro.
Scaldiamo abbondante olio di arachidi nella padella e friggiamo le ciliegine impanate girando a metà cottura, le dobbiamo far dorare. Sgoccioliamo bene e adagiamo su carta da cucina. Spolverizziamo alla fine con un po’ di sale e pepe oppure possiao aggiungerli un po’ nelle uova e nel pane grattugiato. Serviamo tiepide.
1 response to “La ricetta dei bocconcini di mozzarella fritti”