Come fare il pane senza lievito, la ricetta facilissima
A molti farà piacere avere una ricetta perfetta per fare in casa il pane senza lievito. E' davvero una ricetta facile e veloce e dal risultato gustoso e salutare
A molto persone il lievito fa male, per intolleranza o altri motivi e cresce sempre di più la necessità di mangiare pane senza lievito. Non sempre è semplice trovare pane senza lievito che soddisfi il nostro palato, quindi vi suggeriamo una ricetta davvero facilissima che vi permetterà di avere sempre in casa dell’ottimo pane senza lievito. Ecco la ricetta che necessita di pochissimi ingredienti.
Pane senza lievito
Ingredienti: 150 g. di farina 00, 75 g. di farina integrale, 110 ml. di acqua, 50 ml. di olio extra- vergine di oliva e sale q. b.
Preparazione: setacciamo insieme le due farine pi aggiungiamo l’acqua nella quale abbiamo già sciolto il sale ed iniziamo ad impastare. Aggiungiamo anche l’olio e impastiamo fino ad ottenere un panetto liscio ed elastico. Copriamo il panetto con il canvaccio pulito ma bagnato e ben strizzato. E’ meglio lasciare il panetto nella ciotola, facciamo riposare un’ora. Prendiamo l’impasto lavoriamo velocemente un po’ e dividiamo in più parti. Con il mattarello stendiamo i vari pezzi di impasto e bucherelliamo la superficie appiattita. Spennelliamo con un po’ di olio e disponiamo nella teglia unta. Mettiamo in forno a 220° C già raggiunti per 15 minuti.