La ricetta delle patate croccanti in padella, dorate e buonissime
Patate croccanti, dorate, perfette, con questa ricetta si ottengono in breve tempo. Seguite questi passaggi e in padella saranno più buone che al forno
Per ottenere patate croccanti e perfette la ricetta che vi suggeriamo è da provare subito. Anzi, vi suggeriamo due metodi per ottenere le patate croccanti ma anche se il secondo è più veloce è il primo suggerimento quello da provare subito. Le patate così saranno perfette per accompagnare tanti piatti gustosi. Sono buonissime sia fredde che calde. Ecco la ricetta per fare le patate croccanti in padella.
Ricette facili e veloci, clicca qui
Patate croccanti
Ingredienti: 600 g di patate, 4 cucchai di olio di oliva, sale e pepe q.b.
Preparazione: laviamo come sempre bene le patate e le peliamo poi tagliamo a dadini di circa 2 cm, meglio se riusciamo a farli tutti molto simili. Scottiamo le patate a dadini per non più di 5 minuti in acqua bollente. Scoliamo benissimo, facciamo asciugare le patate. In una padella antiaderente versiamo l’olio e scaldiamo bene e versiamo le patate. Facciamo cuocere per circa 10 minuti mescolando ogni tanto e con delicatezza. Devono risultare dorate e quindi croccanti. Solo alla fine saliamo e pepiamo. Possiamo anche evitare di scottare in acqua le patate e metterle direttamente in padella per 10 minuti ma con il coperchio e poi altri 10 minuti senza. Se utilizziamo la seconda cottura però dobbiamo lavare e asciugare bene le patate a dadini per eliminare l’amido in eccesso. Completiamo se vogliamo con aghi di rosmarino.