La ricetta delle palline di patate prima fritte e poi al forno

Da non perdere la ricetta delle palline di patate, gustoso secondo piatto che possiamo servire in modo semplice dopo aver fritto le palline o anche gratinate al forno

Le ricette con le patate sono davvero numerose perché è un alimento che si presta davvero a tantissime preparazioni. Avete mai pensato di preparare le palline di patate? Con questa ricetta le faremo in brevissimo tempo però dovremo avere la pazienza di superare due o anche tre cotture, prima lessiamo le patate, poi friggiamo le palline e alla fine possiamo metterle in forno per renderle ancora più gustose. Ecco la ricetta delle palline di patate.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Palline di patate

Ingredienti: 500 g di patate, 50 g di burro, 2 uova, pane grattugiato, maggiorana, olio, sale, pepe

Preparazione: laviamo le patate e le lessiamo con la buccia in acqua salata, scoliamo e peliamo poi passiamo nello schiacciapatate ancora calde. Aggiungiamo alle patate il burro fuso e mescoliamo. Sbattiamo due tuorli e aggiungiamo al composto con un po’ di maggiorana fresca. A chi piacciono si possono aggiungere anche dei pinoli tritati in modo grossolano. Saliamo, pepiamo e mescoliamo bene. Formiamo delle palline con il composto. Montiamo i due albumi e immergiamo un po’ alla volta le palline di patate che poi passiamo subito nel pane grattugiato. Scaldiamo abbondante olio in padella e friggiamo le palline che facciamo dorare bene, sgoccioliamo su cata da cucina. Possiamo già servire le palline dorate calde così in modo semplice, oppure le disponiamo fritte in una teglia e condiamo con pochissima passata di pomdoro salata, tanto grana grattugiato e qualche fiocchetto di burro, mettiamo in forno e facciamo gratinare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.