La ricetta dei pomodori alla Garibaldi di Luisanna Messeri
Davvero facile, veloce, estiva e gustosa la ricetta di oggi 28 maggio 2015 di Luisanna Messeri per La prova del cuoco: i pomodori alla Garibaldi
Dal ricettario di cucina Luisanna Messeri aggiunge alle ricette La prova del cuoco la ricetta dei pomodori alla Garibaldi. Dal libro di ricette di Cesare Aldani la ricetta dei pomodori alla Garibaldi. Attendevamo il momento della cottura dei pomodori ma alla fine scopriamo che questa ricetta di Luisanna Messeri è davvero velocissima perché i pomodori vanno in frigo e non in forno. Ultima ricetta di questa edizione per la maestra in cucina toscana, non perdete quindi questa ricetta estiva dei pomodori alla Garibaldi da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Pomodori alla Garibaldi
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: i pomodori tondi li laviamo, togliamo la parte superiore per poi svuotarli. Mettiamo in frigo dopo aver condito con olio, sale, aceto e pepe per due ore. Togliamo dal frigo e adagiamo sulle fette di pane tostato e ancora sulla teglia da forno. Farciamo con ventresca di tonno a pezzetti, tuorlo sodo a pezzetti, capperi, erba cipollina. Facciamo la maionese frullando 1 uovo con l’olio (200 ml di olio di mais e qualche goccia di colatura di alici) Versiamo la maionese nella sacca da pasticcere e aggiungiamo sui pomodori farciti, completiamo con semi di sesamo. Aggiungiamo anche le patate pelate e a pezzi, cotte e condite con olio, sale, pepe. Aggiungiamo anche un po’ di scorza grattugiata.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “La ricetta dei pomodori alla Garibaldi di Luisanna Messeri”