Ricette facilissime: coni di pizza fantasia
Una ricetta facilissima per tutti: i coni di pizza fantasia per preparare un antipasto da leccarsi i baffi
Cosa c’è di meglio che una ricetta facile e veloce nei mesi estivi? Oggi ve ne suggeriamo una davvero buona, veloce e facile da preparare anche se vi dovrete sacrificare a dieci minuti o più di cottura in forno ma visto il risultato potrete sicuramente fare questo sforzo. Oggi prepariamo insieme a voi i coni di pizza fantasia. alla base l’uso della pasta sfoglia per fare questi coni e poi il ripieno che ricorda quello della pizza a vostra scelta: passata di pomodoro, mozzarella e affettati vari. Vediamo quindi come fare questa ricetta golosa: cono di pizza per tutti. LEGGI QUI ALTRE RICETTE VELOCI
Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 uovo. Per il ripieno: passata di pomodoro, affettati a scelta o wurstel, mozzarella, origano e sale.
Iniziamo dalla pasta sfoglia: tagliatela a striscioline di 1cm e mezzo.
Spennellate con l’uovo sbattuto. Imburrate dei coni per cannoli in acciaio.
Adesso arrotolate le striscioline sui coni, lasciando un’estremità aperta.
Cuocete per 15 minuti a 200°. Lasciate raffreddare e poi togliere dal cono facendo attenzione.
Prepariamo a questo punto il nostro ripieno: mettiamo insieme la passata, la mozzarella e i pezzettini di affettato che abbiamo scelto. Saliamo e completiamo con l’origano. Rimettiamo in forno i cornetti dopo averli riempiti solo per un paio di minuti. Il nostro piatto è pronto. Mettiamo i coni su un vassoio e serviamo. Buon appetito a tutti.
come mai Antonella Clerici si nasconde dietro unf, invece che iscriversi a face book? come Anna Moroni.