Ricette La prova del cuoco, il rombo alla mugnaia
La ricetta del rombo alla mugnaia di Gianfranco Pascucci, un secondo piatto a base di pesce come sempre raffinato suggerito oggi 8 maggio 2015 ne La prova del cuoco
Oggi 8 maggio 2015 è venerdì e nella puntata de La prova del cuoco come di consueto c’è lo spazio Mari e Monti. Si inzia con la ricetta del giorno di Gianfranco Pascucci, raffinata, ottima di certo ma è una di quelle ricette che non piace ai telespettatori de La prova del cuoco. Noi ve la suggeriamo lo stesso, è la ricetta del rombo alla mugnaia, un secondo piatto facile da realizzare e con ingredienti semplici e soprattutto la ricetta è dello chef stellato Gianfranco Pascucci. Ecco la ricetta di oggi del rombo alla mugnaia per La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Rombo alla mugnaia
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: eliminiamo la pelle del rombo e sfilettiamo. Meglio farlo pulire e sfilettare dal pescivendolo. In un pentolino mettiamo il burro e aggiungiamo la pelle del rombo e gli scarti, facciamo sciogliere e saliamo, lasciamo andare e uniamo un pochino di brodo vegetale, lasciamo cuocere 10 minuti e filtriamo il tutto. Otteniamo il brodo con il burro che versiamo nel pentolino.
Nella ciotola con il latte immergiamo per 15 minuti il pane raffermo a pezzetti, poi aggiungiamo un po’ del brodo e dopo 10 minuti coliamo il tutto versandolo nel pentolino con il brodo e burro, frulliamo il composto nel pentolino.
In padella calda con un goccio di olio adagiamo i filetti di rombo, saliamo e aggiungiamo sedano, finocchiella, prezzemolo, una foglia di limone. Facciamo rosticciare e aggiungiamo un po’ del brodo con burro e completiamo la cottura del pesce. Serviamo il pesce con il brodo a cui abbiamo aggiunto il latte e completiamo con gli asparagi.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!