La ricetta delle scaloppine al limone con purè di patate e bufala

La ricetta delle scaloppine al limone con purè di patate e mozzarella di bufala, il facilissimo piatto di oggi 20 aprile 2015 de La prova del cuoco

Per lo spazio C’era un volta nelle cucine de La prova del cuoco oggi 20 aprile 2015 la signora Vanna Malaguti ci suggerisce la ricetta delle scaloppine al limone con purè di patate e bufala. E’ un secondo piatto classico quello delle scaloppine al limone ma il punto forte di questa ricetta di oggi de La prova del cuoco è il purè di patate d bufala. Anna Moroni giudica la gara con Antonella Clerici ma suggerisce alla signora di eliminare un po’ di latte perché la quantità prevista è eccessiva. Ecco la ricetta delle scaloppine al limone con purè di patate e bufala da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere

Scaloppine al limone con purè di patate e bufala

Ingredienti:

Preparazione: Passiamo le fettine di pollo nella farina. Facciamo sciogliere il burro in padella, adagiamo le fettine e facciamo rosolare su ambo i lati. Aggiungiamo il succo di limone e completiamo la cottura, saliamo.

Facciamo bollire il latte nella pentola. Schiacciamo le patate già lesse, aggiungiamo sale, burro e grana, amalgamiamo e aggiungiamo il latte caldo. Tagliamo a pezzetti la mozzarella sgocciolata e aggiungiamo al purè. Amalgamiamo bene. Serviamo le scaloppine completando con scorza di limone grattugiata e purè.

scaloppine limone  e purè



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.