La ricetta dello sformatino di carote di Anna Moroni
Lo sformatino di carote di Anna Moroni, la veloce e facile ricetta di oggi 19 marzo 2015 della maestra in cucina per La prova del cuoco
La ricetta dello sformatino di carote è la golosità di oggi 19 marzo 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco. Antonella Clerici approfitta per fare un po’ di pubblicità al suo programma serale in arrivo ma anche per parlare di ciò che è accaduto ieri a Tunisi. Poi si riparte con la ricetta di Anna Moroni, con lo sformatino di carote che appare davvero molto goloso. In cucina in aiuto arriva anche Sergio Barzetti e il piatto è pronto. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni, lo sformatino di carote.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Sformatino di carote
Ingredienti –li trovate nella foto in basso
Preparazione: in padella versiamo un filo di olio e aggiungiamo la cipolla a fettine. Aggiungiamo subito anche la pancetta a pezzetti. Lessiamo gli spinaci e li strizziamo bene, tritiamo col coltello e aggiungiamo in padella. Tagliamo a pezzetti la fontina. Lessiamo le patate e le schiacciami un po’ con la forchetta, aggiungiamo quindi in padella. Grattugiamo a bastoncini le carote. Imburriamo i pirottini di alluminio e spolveriamo con pane grattugiato. Nella base dei pirottini versiamo un po’ di carote, schiacciamo al centro e facciamo salire le carote anche sul bordo. Al centro farciamo con il ripieno cotto in padella e la fontina. Chiudiamo con altre carote. Mettiamo in forno a 200° C per 20 minuti. Sciogliamo il parmigiano nel latte e serviamo aggiungendo la crema agli sformatini.
2 responses to “La ricetta dello sformatino di carote di Anna Moroni”