La ricetta delle polpette con ricotta e zucchine da La prova del cuoco
Ed ecco la ricetta si suocera e nuora, la ricetta delle polpette con carne, ricotta e zucchine. E' il secondo piatto preparato nella puntata di oggi 16 marzo 2015 ne La prova del cuoco
La puntata di oggi 16 marzo 2015 de La prova del cuoco inizia davvero con gran simpatia e non solo per l’anteprima con la ricetta della pizza fritta di Gino Sorbillo ma anche per lo spazio in cucina tra nuora e suocera. La ricetta scelta dalle due concorrenti è polpette con ricotta e zucchine. Non manca la carne ma c’è la golosa aggiunta di ricotta e in più le verdure. Stessi ingredienti per nuora e suocera ma la più giovane delle due aggiunge un po’ di piccante alle polpette. E’ il figlio a scegliere la ricetta migliore e sceglie la mamma. Ecco la ricetta delle polpette con carne, ricotta e zucchine e se volete curry.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Polpette con ricotta e zucchine
Ingredienti e preparazione
In padella facciamo cuocere con un filo d’olio la zucchina a dadini con un po’ di cipolla tritata. Saliamo. Nella ciotola amalgamiamo la carne macinata con ricotta, 1 uovo, origano, grana grattugiato, sale, pepe e noce moscata. Aggiungiamo le zucchine lasciate intiepidire. Amalgamiamo e otteniamo le polpette. Friggiamo le polpette in padella con un pochino di olio. Prepariamo il sugo con la passata di pomodoro, olio, cipolla tritata. Saliamo e completiamo con basilico. Aggiungiamo in padella le polpette. Facciamo insaporire e serviamo.
1 response to “La ricetta delle polpette con ricotta e zucchine da La prova del cuoco”