Primi Piatti

Antonella Clerici terrore e risate con la pasta al pesto speciale: ricetta ed errori

Pasta al pesto speciale e tocca ad Antonella Clerici oggi cucinare ma ecco cosa è successo durante la ricetta E' sempre mezzogiorno

Antonella Clerici pesto

Ad iniziato puntata Antonella Clerici ha subito avvisato che avrebbe cucinato anche lei oggi. Immediate le risate quando ha indossato il grembiule e si è avvicinata ai fornelli di E’ sempre mezzogiorno. Antonella Clerici non ci sta, sa che gli autori hanno il terrore quando arriva lei che deve proporre una ricetta. Sono sempre lì ad aspettare un errore, un disastro e invece ecco che la conduttrice ha preparato un bel piatto, che ha già mostrato ieri sera in una serata speciale.

E’ un piatto del recupero, è la pasta al pesto speciale. In pratica non c’è il basilico ma abbiamo tutte le altre erbe aromatiche come maggiorana, menta, prezzemolo, insomma, possiamo fare ugualmente il nostro primo piatto. Ma qualcosa va storto, Antonella Clerici era già preparata alle risate e al terrore. Racconta che ogni volta è la stessa storia ma la fanno cucinare lo stesso ed ecco che cosa è successo oggi 7 ottobre 2024. 

Antonella Clerici terrore e risate in cucina con la pasta al pesto speciale

Ingredienti

300 g di fusilloni

Erbe aromatiche miste (prezzemolo, maggiorana, menta o altro)

Formaggio grattugiato

Acqua fredda

Ghiaccio

1 spicchio di aglio

Pane grattugiato

Croste di pane

Olio di oliva

Sale e pepe 

>>>> La ricetta di Daniele Persegani del ciambellone zuppa inglese

Prepariamo la pasta al pesto speciale di Antonella Clerici 

Frulliamo le erbe aromatiche miste aggiungendo anche il pezzetto di aglio, il formaggio grattugiato in abbondanza, un po’ di pane grattugiato, un bel po’ di olio di oliva e per non ossidare i cubetti di ghiaccio, se necessario mettiamo acqua fredda. Il frullatore non va e gli autori tremano ma accanto a lei c’è il bravissimo Daniele Persegani che l’aiuta e le fa aggiungere altro olio e acqua fredda ma il frullatore non va. L’errore è che sotto vanno i liquidi e sopra le erbe altrimenti non va. Antonella prova a mescolare ma alla fine è meglio usare il frullatore a immersione.

C’è il pericolo della pasta che scuoce, gli autori avvisano, va scolata subito e arriva Francesca Marsetti, arriva an che Alfio, in due tutto è veloce ma la confusione e le risate di tutti sono un momento meraviglioso nella cucina di E’ sempre mezzogiorno.
E’ semplice, la pasta scolata bene va versata nel pesto do erbette e poi bisogna completare con sopra il pane grattugiato. Antonella Clerici non impiatta, meglio mostrare tutto nella ciotola, magari c’è un po’ troppo liquido sotto ma Daniele Persegani assaggia e il piatto sembra ottimo. 
In pratica una ricetta semplice e veloce, economica e oggi anche tanto divertente con la conduttrice ai fornelli. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.