Primi Piatti

Conchiglioni alla salsa di cozze e zafferano, la ricetta

La ricetta della pasta con le cozze ma sono conchiglioni alla salsa di cozze e zafferano da Cotto e Mangiato

Tantissime le ricette Cotto e Mangiato che possiamo scegliere ma la ricetta con le cozze proposta oggi 6 maggio 2021 è da provare subito, è la ricetta dei conchiglioni con salsa di cozze e zafferano. In realtà chiamarla salsa di cozze non è corretto, le cozze restano intere, non c’è una vera salsa ma di certo un bel sughetto goloso. Mentre cuoce la pasta riusciamo a preparare il sughetto. Con le cozze già pulite ci vogliono pochi minuti per aprirle in padella e poi pochi minuti per preparare il sughetto con le cipolle appassite e lo zafferano. Ancora una volta le ricette Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio ci sembrano adatte a tutta la famiglia, sia per il pranzo che per la cena. Non perdete questa e le altre ricette dallo spazio in cucina di Studio Aperto su Italia 1.

RICETTE COTTO E MANGIATO – CONCHIGLIONI CON SALSA DI COZZE E ZAFFERANO

Ingredienti e preparazione: affettiamo sottile mezza cipolla, facciamo appassire in una padella antiaderente con un po’ di olio di oliva.

Abbiamo 1 chilo di cozze ben pulite dalla barbetta ed eventuali filamenti, le mettiamo in padella con olio, aglio, copriamo con il coperchio e in pochi minuti si aprono. Filtriamo l’acqua di cottura. Apriamo le cozze, eliminiamo i gusci.

Aggiungiamo le cozze alla cipolla ben appassita. Sciogliamo una bustina di zafferano in un po’ di acqua di cottura e aggiungiamo anche questo in padella, mescoliamo e facciamo insaporire il tutto. 

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e versiamo in padella con il sughetto, saltiamo e allunghiamo con l’acqua di cottura delle cozze che abbiamo filtrato. Serviamo completando con un filo di olio di oliva fresco e prezzemolo fresco tritato in modo grossolano al coltello. Serviamo il primo piatto ben caldo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.