Anna Moroni cucina pennoni con melanzane e pomodori, Ricette all’italiana oggi 6 giugno 2019
La ricetta della pasta con le melanzane e i pomodori secchi di Anna Moroni dalle Ricette all'italiana del 6 giugno 2019
Un primo piatto buonissimo quello proposto da Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 6 giugno 2019, i pennoni con melanzane e pomodori secchi. Dalle nuove ricette all’italiana di Anna Moroni i pennoni, la pasta con le melanzane, i carciofini dotto olio, i pomodori secchi e ancora altro, insomma un piatto di pasta perfetto per tutta la famiglia. Se piace aggiungiamo anche un pochino di aglio e di alloro così il piatto di pennoni di Anna Moroni sarà ancora più ricco di gusto e profumato. Completiamo il tutto con una spolverata di formaggio grattugiato; Anna Moroni consiglia il pecorino. In pratica condiamo la pasta con le melanzane con una crema liscia e golosa. Ecco il primo piatto completo perfetto per la cena o il pranzo. Continuiamo poi con le altre ricette in tv di Anna Moroni e non solo.
LA RICETTA DEI PENNONI MELANZANE E POMODORI SECCHI DI ANNA MORONI – LE NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA
Ingredienti pasta melanzane e pomodori di Anna Moroni: 400 g pennoni rigati, 400 g melanzane, 75 g ricotta infornata, 65 g carciofini sott’olio, 75 g pomodori secchi, aglio, alloro, pecorino, olio, sale e pepe
Preparazione pennoni di Anna Moroni con le melanzane: laviamo le melanzane e le peliamo ma non del tutto, quindi tagliamo a dadini. Friggiamo le melanzane tagliate in due dita di olio di oliva ben caldo, facciamo ben dorare e poi adagiamo su carta da cucina. Cuociamo la pasta, i pennoni o altro, in acqua bollente e salata.
Passiamo alla crema e nel bicchiere alto del mixer versiamo i pomodori secchi che abbiamo già tagliato a pezzetti, la ricotta infornata, i carciofini sott’olio che abbiamo ben sgocciolato e aggiungiamo anche un mestolo di acqua di cottura della pasta. Possiamo frullare il tutto con il mixer a immersione e se è necessaria altra acqua la aggiungiamo. Otteniamo una crema liscia. Se vogliamo possiamo aggiungere a questa crema anche aglio e alloro. In una ciotola mettiamo la crema di pomodori secchi e le melanzane fritte. Scoliamo la pasta sul condimento e amalgamiamo, facciamo insaporire. Completiamo il piatto con il pecorino grattugiato.