Ivan Bacchi stupisce con la pasta fredda non fredda, ricette La prova del cuoco
La ricetta della pasta fredda non fredda da Ivan Bacchi per La prova del cuoco 24 maggio 2019
Nella sfida con Luisanna Messeri è stato bravissimo Ivan Bacchi che ha proposto la ricetta della pasta fredda non fredda. Tra le ricette La prova del cuoco le ricette estive della pasta fredda sono molto richieste. Arriva la bella stagione è la pasta fredda suggerita da Ivan Bacchi è una deliziosa idea per non portare in tavola la solita pasta. Basilico fresco, olive, pinoli, pomodorini datterino, formaggio grattugiato e poco altro e abbiamo un piatto di pasta estiva da leccarsi i baffi. Ovviamente ottima anche la ricetta della pasta fredda di Luisanna Messeri con il tonno ma da Bacchi non ci aspettavamo tanta bravura in cucina. Ecco la sua ricetta da La prova del cuoco del 24 maggio 2019. Buon appetito a tutti e continuate a seguirci con tutte le altre ricette in tv.
LA RICETTA DELLA PASTA FREDDA NON FREDDA DI IVAN BACCHI
Ingredienti pasta fredda non fredda di Ivan Bacchi, ricetta La prova del cuoco: 320 g fusilli, 1 Kg pomodori datterino, 250 g olive di Gaeta denocciolate, 100 g pinoli, 1 ciuffo di basilico, 2 cc semi di finocchio, 50 g scaglie di formaggio stagionato, olio, sale e pepe
Preparazione pasta fredda non fredda, ricette La prova del cuoco: iniziamo dalla salsa che facciamo frullando il basilico fresco con olio e metà dei pinoli. Laviamo parte dei pomodorini e li tagliamo a dadini piccoli, condiamo con la salsa al basilico appena preparata, mettiamo in frigo.
In padella mettiamo le olive denocciolate a pezzetti, altri pomodori datterini tagliati a metà, un filo di olio, i pinoli avanzati, semi di finocchio e il pizzico di sale, facciamo cuocere pochi minuti. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e mettiamo nella ciotola ghiacciata e condiamo con i pomodorini al basilico freddi e il condimento saltato in padella. Completiamo con le scaglie di formaggio stagionato.