Ricette all’italiana, gnocchi zucca e speck è la ricetta veloce di oggi 5 dicembre 2018
La ricetta degli gnocchi zucca e speck da Ricette all'italiana oggi 5 dicembre 2018, la ricetta veloce
Gnocchi con zucca e speck a Ricette all’italiana oggi 5 dicembre 2018 è la ricetta veloce vista su Rete. Sempre più numerose le Ricette all’italiana di Davide Mengacci e non ci sono solo le ricette di Anna Moroni ma anche le ricette degli chef, le ricette veloci degli chef. Dopo la ricetta dello chef del giorno oggi a Ricette all’italiana arriva la ricetta degli gnocchi con crema di zucca e speck, un primo piatto mostrato su Rete 4 in pochissimo tempo ed è anche facile e veloce da eseguire. Se abbiamo gli gnocchetti già pronti bastano poi un po’ di polpa di zucca, di cipolle e di speck e l’immancabile formaggio grattugiato e possiamo portare in tavola un primo piatto favoloso, gli gnocchi zucca e speck di oggi 5 dicembre 2018 con Ricette all’italiana del mercoledì.
RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 5 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA GNOCCHI ZUCCA E SPECK DELLO CHEF
Ingredienti e preparazione gnocchi con crema di zucca e speck da Ricette all’italiana del 5 dicembre 2018: 800 g di gnocchi o gnocchetti, 200 g di polpa di zucca, speck tagliato a listarelle, vino bianco, cipolla bianca, burro e formaggio
Preparazione gnocchi zucca e speck di Ricette all’italiana: in padella facciamo sciogliere un po’ di burro e aggiungiamo la cipolla bianca tagliata a fettine sottili o meglio ancora tritata con il coltello, facciamo rosolare e poi aggiungiamo lo speck tagliato a listarelle, sfumiamo quindi con del vino bianco e solo dopo uniamo la polpa di zucca, al crema di zucca già pronta. Per fare la crema di zucca dobbiamo avere la zucca già cotta in forno, in padella o nel microonde e frullata aggiungendo un po’ di sale. Facciamo insaporire il tutto in padella. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente e salata, scoliamo gli gnocchi appena salgono a galla e versiamo direttamente nella padella con la zucca. Facciamo saltare gli gnocchi aggiungendo formaggio grattugiato. Impiattiamo completando con un una fettina di speck.