Ricette Alessandra Spisni: prepariamo tortelli alle noci da La prova del cuoco del 23 novembre 2018
Ricette Alessandra Spisni: prepariamo tortelli alle noci da La prova del cuoco del 23 novembre 2018. Ecco come si prepara questo piatto
Anche questo venerdì Alessandra Spisni torna protagonista de La prova del cuoco e quando c’è lei si sa, la sfoglia non manca. Nella puntata di oggi de La prova del cuoco, tra le ricette del 23 novembre, arriva quella di Alessandra. Oggi cuciniamo insieme a lei dei tortelli buonissimi alle noci. La ricetta dei tortelli alle noci è davvero molto golosa e, come consiglia Alessandra, siate generosi nelle dimensioni di questo tortelli che sono davvero molto grandi. Mettiamoci quindi all’opera!
RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 23 NOVEMBRE 2018: PREPARIAMO I TORTELLI ALLE NOCI CON LA RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI
Ecco gli ingredienti che ci servono per i nostri tortelli alle noci e olive:
500 g di Farina
6 Uova
50 g di Olive nere macinate
300 g di Ricotta di Pecora
60 g di Gherigli di Noce tritati
100 g di Formaggio grattugiato
100 g di Burro
Q.B. di Sale, Noce moscata e Salvia
Ecco la dimensione dei tortelli che sono davvero molto grandi
Andiamo avanti con la ricetta
Preparare l’impasto e lo lavora fino a quando diventa omogeneo.
A questo punto, stendere la sfoglia sottile ed amalgamare bene la ricotta con le noci tritate, il formaggio grattugiato, l’uovo, il sale e la noce moscata.
Per finire distribuire in modo regolare il ripieno sulla sfoglia, che raddoppia.
Tagliare i tortelli e chiuderli uno ad uno, cuocerli in abbondante acqua bollente salata, scolarli e passarli in una padella, dove è stato scaldato il burro con le foglie di salvia.
Condire e servire. Il piatto di Alessandra Spisni è pronto.
Nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi abbiamo visto anche la ricetta della panella ai ceci e delle rondelle di tiella. Alessandra Spisni invece ci aspetta domani sera su Rai 1 sarà infatti una delle protagoniste di Portobello insieme ad Antonella Clerici che torna con il programma del sabato sera.