Primi Piatti

A Ricette all’italiana rigatoni con fonduta di parmigiano e mortadella dello chef

Oggi a Ricette all'italiana rigatoni con fonduta e mortadella, è la ricetta di oggi 15 novembre 2018 dello chef

pasta con la mortadella ricette all'italiana

Ricette all’italiana rigatoni con fonduta e mortadella, oggi 15 novembre 2018 inizia con una vera golosità con il programma di Davide Mengacci e Anna Moroni, con la ricetta del primo piatto dello chef. A Ricette all’italiana oggi la ricetta della pasta con la mortadella servita su una base di fonduta di formaggio leggera senza grassi e fatta con il parmigiano reggiano grattugiato. In attesa delle ricette di Anna Moroni di oggi non possiamo perdere la ricetta del cuoco di oggi di Ricette all’italiana, la ricetta dei rigatoni con cubotti di mortadella e fonduta di parmigiano. Continuate a seguirci con le ricette in onda su Rete 4 tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 11:20.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 15 NOVEMBRE 2018 – DA RICETTE ALL’ITALIANA RIGATONI CON MORTADELLA E FONDUTA DI FORMAGGIO – LA RICETTA DELLO CHEF DI OGGI

Ingredienti e preparazione per la ricetta all’italiana di oggi, la ricetta dei rigatoni con mortadella e fonduta di formaggio parmigiano: in un pentolino versiamo un pochino di latte, il parmigiano reggiano grattugiato e mettiamo sul fuoco solo dopo uniamo un po’ di cannella e un po’ di noce moscata grattugiate o comunque in polvere. Intanto continuiamo a mescolare con la frusta a mano facendo attenzione che non si formino i grumi nella fonduta di parmigiano. La fonduta di formaggio così preparata è più leggera di quella classica perché non c’è grasso. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata; lo chef per la ricetta all’italiana di oggi sceglie la pasta ai cereali e consiglia di aggiungere un po’ di olio nell’acqua di cottura. La fonduta non deve fare grumi quindi facciamo attenzione, teniamo la fiamma bassa. Tagliamo a cubotti la mortadella.  Scoliamo la pasta al dente. In una padella versiamo un filo di olio di oliva, scaldiamo e aggiungiamo la pasta appena scolata e se vogliamo aggiungiamo una spruzzata di limone e una spruzzata di origano, sono estratti naturali pubblicizzati durante il programma. Aggiungiamo in padella con i rigatoni la mortadella appena tagliata, facciamo insaporire il tutto. Adesso serviamo nel piatto su una base di fonduta i rigatoni con la mortadella e completiamo con la scorza di limone bio grattugiata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.