Primi Piatti

Ricette all’italiana, gnocchetti di polenta con porcini e fonduta di robiola

A Ricette all'italiana la ricetta degli gnocchi di polenta con i funghi porcini e la fonduta di formaggio

ricette all'italiana gnocchi

La ricetta degli gnocchi di polenta a Ricette all’italiana oggi 10 novembre 2018 con Davide Mengacci e lo chef del giorno, la ricetta degli gnocchetti di polenta con porcini e fonduta di robiola. Un primo piatto molto goloso a Ricette all’italiana oggi ed è un piatto di gnocchi molto originale perché nell’impasto di questi gnocchetti aggiungiamo la polenta già pronta. In padella cuociamo i funghi porcini e sciogliamo a parte la robiola per la fonduta. Il risultato è una delle Ricette all’italiana davvero da non perdere. In attesa di scoprire le nuove ricette Anna Moroni di oggi 10 novembre 2018, la ricetta di Gianluca Mech e tanti consigli in cucina ecco la ricetta per fare gli gnocchi con la polenta serviti con funghi porcini e golosa fonduta di robiola.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 10 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DEGLI GNOCCHETTI DI POLENTA CON PORCINI E FONDUTA DI ROBIOLA DELLO CHEF

Ingredienti e preparazione gnocchetti di polenta oggi a Ricette all’italiana: tagliamo porcini dopo averli ben puliti ma non con l’acqua. Tagliamo i funghi a fettine o a pezzi e spadelliamo con olio, rosmarino, maggiorana e lo spicchio di aglio. Impastiamo la farina 0 con un pezzo di polenta già cotta e raffreddata, aggiungiamo uova, formaggio grattugiato e otteniamo il nostro panetto della consistenza classica degli gnocchi. Otteniamo dei rotolini e tagliamo gli gnocchetti di farina e polenta. In acqua bollente e salta cuociamo gli gnocchi. In un altro pentolino facciamo scaldare la robiola con la panna, mescoliamo e facciamo sciogliere. Scoliamo gli gnocchi quando vengono a galla e li versiamo in padella con i funghi e facciamo saltare. Serviamo versando nel piatto un po’ di fonduta e completando con gli gnocchetti di polenta e i funghi. Aggiungiamo le stesse erbe aromatiche del soffritto, quindi rosmarino, maggiorana e anche un filo di olio di oliva fresco. Buon appetito!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.