Primi Piatti

Marco Bottega vince con tortellini con crema al formaggio e salsiccia La prova del cuoco 20 dicembre 2017

La ricetta di Marco Bottega dei tortellini con salsiccia e crema di formaggio La prova del cuoco oggi 20 dicembre 2017

La ricetta dei tortellini con crema di formaggio e salsiccia di Marco Bottega a La prova del cuoco di oggi 20 dicembre 2017, una delle ricette La prova del cuoco del primo round. In sfida ci sono Bottega e Ivano Ricchebono, tema del giorno i condimenti per i tortellini. Marco Bottega vince la penalità con l’assaggio di Antonella Clerici proponendo la ricetta dei tortellini con crema di formaggio e salsiccia, ovvero una fonduta fatta con il formaggio grattugiato che preferiamo e la salsiccia sbriciolata. Altre ricette da non perdere oggi 20 dicembre 2017 a La prova del cuoco, ecco dopo la ricetta dei tortellini panna prosciutto e piselli di Ivano Ricchebono la ricetta dei tortellini con la crema di formaggio e la salsiccia sbriciolata di Marco Bottega.

Tortellini con crema al formaggio e salsiccia La prova del cuoco 20 dicembre 2017

Condimenti per i tortellini – crema al formaggio e salsiccia

Ingredienti: 300 g di tortellini, 100 g di latte, 100 g di panna, 200 g di formaggio, 1 salsiccia, sale

Preparazione tortellini di Bottega: cuociamo i tortellini in acqua bollente salata, lo scoliamo bene al dente. In padella facciamo rosolare la salsiccia senza la pelle senza aggiungere altro. Grattugiamo il formaggio. In pentola scaldiamo il latte e la panna e fuori dal fuoco aggiungiamo il formaggio grattugiato e mescoliamo poi versiamo nel bicchiere alto e frulliamo con il mixer a immersione. Anna Moroni suggerisce che se necessario aggiungiamo alla fonduta un po’ di fecola. Scoliamo quindi i tortellini al dente, serviamo nei piatti aggiungendo la salsiccia sbriciolata e la fonduta, ovvero la crema di parmigiano. Se vogliamo aggiungiamo pepe macinato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.