Primi Piatti

Daniele Persegani prepara pappardelle di zucca con ragù di spuntature La prova del cuoco 28 novembre 2017

Tra le ricette La prova del cuoco 28 novembre 2017 pappardelle con zucca e ragù di costine di Daniele Persegani

La ricetta delle pappardelle di Daniele Persegani a La prova del cuoco oggi 28 novembre 2017, la ricetta della pasta fatta con zucca e formaggio aggiunti all’impasto. Un primo piatto dalle ricette La prova del cuoco del martedì, una delle ricette di Daniele Persegani da non perdere. E’ tempo di costine di maiale da utilizzare questa volta per condire le pappardelle con zucca e formaggio, poi burro, formaggio e ovviamente la salsa. Antonella Clerici assaggia subito le spuntature, poi fa assaggiare a tutti le pappardelle di oggi 28 novembre 2017 di Persegani. Ecco la super ricette La prova del cuoco delle pappardelle con zucca e formaggio condite con salsa e costine di maiale.

Pappardelle con zucca e formaggio nell’impasto e ragù di Daniele Persegani

Ingredienti pasta con la zucca e ragù La prova del cuoco: 300 g di farina, 100 g di purea di zucca, 2 uova, 50 g di formaggio grattugiato, olio di semi – per la salsa 1 cipolla, 1 costa di sedano, 2 carote, 1 mazzetto aromatico, 1,5 kg di costine di maiale, 50 g di concentrato di pomodoro, 500 ml di passata di pomodoro, 1 noce di burro, mezzo bicchiere di vino rosso, parmigiano, sale, pepe

Preparazione pappardelle zucca e ragù di Persegani: cuociamo la zucca nel forno a 180 gradi per 30 minuti, ogni fetta di zucca la avvolgiamo nella carta alluminio. La polpa della zucca poi la impastiamo con le uova, la farina, il formaggio grattugiato e l’olio, facciamo riposare 40 minuti coperta al fresco e poi stendiamo non troppo sottile. Tagliamo poi le pappardelle larghe.

Passiamo al ragù delle pappardelle di Persegani: in pentola versiamo un po’ di olio, scalogno, carota e sedano tritati, il mazzetto di aromi, facciamo soffriggere, saliamo e pepiamo e aggiungiamo le costine di maiale, facciamo rosolare bene. Sfumiamo poi con il vino rosso e poi aggiungiamo la passata di pomodoro e il concentrato di pomodoro. Abbassiamo la fiamma, copriamo la pentola e facciamo cuocere a lungo. Puliamo le costine eliminando le ossa, mettiamo di nuovo la carne a pezzi nel ragù. Cuociamo le pappardelle in acqua bollente salata. In una ciotola mettiamo il burro, versiamo la pasta e aggiungiamo il parmigiano grattugiato, amalgamiamo e completiamo con ragù e costine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.