Ricette Benedetta Parodi: facciamo le tagliatelle con il ragù di pesce
Ricette Benedetta Parodi: facciamo le tagliatelle con il ragù di pesce dalla puntata di Pronto e Postato del 10 maggio 2017
Le tagliatelle con il ragù sono un piatto sacro della tradizione culinaria italiana. Ma avete mai provato il primo piatto con un ragù diverso da quello classico? Nella puntata di Pronto e Postato in onda il 10 maggio 2017, Benedetta Parodi ha suggerito la preparazione di un piatto molto originale. Faremo delle buonissime tagliatelle al ragù di pesce, un piatto da leccarsi i baffi. Che ne dite seguiamo passo passo la ricetta di Benedetta per provare a portare in tavola questa delizia? La ricetta è stata preparata nella puntata di Pronto e Postato in onda su Real Time il 10 maggio 2017 alle 13,45. Precisiamo anche che si tratta di un piatto senza glutine: sono state usate delle tagliatelle senza glutine. Chiaramente se volete usare le tagliatelle classiche fate pure! E ora ecco la ricetta nel dettaglio!
RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LE TAGLIATELLE SENZA GLUTINE CON IL RAGU’ DI CARNE
Gli ingredienti: 200g tagliatelle senza glutine , 1 Sedano , 1 Cipolla rossa , 1 Carota , 200g di trota salmonata , 300g di merluzzo , Pomodorini qb , Concentrato di pomodoro qb , 3 cucchiai di mandorle , 3 acciughine , Rosmarino qb , Timo qb , Sale, pepe qb , Olio extravergine di oliva qb
Il trucco: per dare più sapore al ragù di pesce, aggiungere qualche acciuga e il concentrato di pomodoro, sciolti con un po’ di acqua calda.
Iniziamo la preparazione delle nostre tagliatelle con le basi: facciamo il soffritto. Fare un soffritto con cipolla, una costa di sedano, una carota, olio.
Tagliare il merluzzo e la trota salmonata a pezzettini piccoli. Aggiungerli al soffritto e far insaporire bene.
Tagliare in maniera irregolare i pomodorini e aggiungerli in padella. Ricordiamoci di usare il trucco che Benedetta ha suggerito per questa ricetta. Insaporire con rosmarino e una macinata di pepe.
Abbassare il fuoco e continuare a cuocere con il coperchio. Buttare le tagliatelle in acqua bollente salata. In un padellino a parte, tostare 3 cucchiaiate di mandorle con un po’ di timo.
Scolare le tagliatelle e condire con il ragù di pesce. Mescolare e impiattare guarnendo con le mandorle.
Le nostre tagliatelle al ragù sono pronte, che ne dite mangiamo?