La prova del cuoco ricette 3 maggio, lasagne con zucchine di Alessandra Spisni
Tra le ricette La prova del cuoco oggi 3 maggio 2017 la ricetta delle lasagne con zucchine di Alessandra Spisni
La ricetta delle lasagne con zucchine è tra le ricette La prova del cuoco di oggi mercoledì 3 maggio 2017, è il primo piatto di Alessandra Spisni. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi la sfida tra Anna Moroni e la Spisni ed è Alessandra a vincere utilizzando le zucchine. Un primo piatto contro un secondo piatto e se Anna Moroni ha proposto le golose zucchine ripiene con il tonno è Alessandra Spisni a vincere con la sua ricetta delle lasagne con zucchine. Besciamella e zucchine magari usiamo la pasta già pronta e possiamo fare tutti in poco tempo queste lasagne con zucchine. Ecco tra le ricette di oggi 3 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta delle lasagne con zucchine di Alessandra Spisni.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Lasagne con zucchine
Ingredienti: 3 uova, 300 g di farina, 1 litro di latte, 60 g di farina, 90 g di burro, noce moscata, 1 kg di zucchine, 1 scalogno
Preparazione: tagliamo le zucchine a rondelle e aggiungiamo in padella dove abbiamo fatto il soffritto con olio e cipolla tritata o scalogno. Saliamo e aggiungiamo maggiorana fresca, facciamo cuocere ma non troppo e solo alla fine uniamo il prezzemolo tritato. Impastiamo farina e uova e tiriamo la sfoglia. Cuociamo la sfoglia velocemente in acqua bollente salata, scoliamo in acqua fredda salata, facciamo asciugare. Prepariamo la classica besciamella. Nella teglia versiamo un po’ di zucchine e stendiamo il primo strato di pasta, quindi besciamella e ancora zucchine. Proseguiamo con gli strati di pasta, zucchine e besciamella e completiamo con formaggio grattugiato sule zucchine e besciamella. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti circa.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!