Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 11 aprile, mezze penne I will survive di Persegani

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 11 aprile 2017 la ricetta di Persegani mezze penne I will survive

Nuove ricette La prova del cuoco anche oggi martedì 11 aprile 2017 con la ricetta di Daniele Persegani, la ricetta delle mezze penne I will survive. E’ una ricetta La prova del cuoco da non perdere, un primo piatto ovviamente molto goloso con salamino piccante, salsa di pomodoro, formaggio come mascarpone e gorgonzola, insomma una vera delizia. Aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco l’ennesima ottima ricetta di Persegani, le mezze penne I wil survive che il simpatico maestro in cucina ricorda preparava con i suoi amici per le serate in discoteca. Ecco come si fanno le mezze penne di oggi di Daniele Persegani dalle ricette di oggi 11 aprile 2017 La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Mezze penne I will survive di Persegani

Ingredienti: 400 g di mezze penne, 100 g di salamino piccante, olio, 1 spicchio di aglio, 1 vasetto di acciughe sott’olio, 50 g di mascarpone, 100 g di gorgonzola, sale, 1 rametto di timo, 40 g di passata di pomodoro, basilico, pepe verde in salamoia un cucchiaio

Preparazione: in padella scaldiamo un filo di olio con lo spicchio di aglio. Tagliamo a fette il salame e aggiungiamo in padella, aggiungiamo i filetti di acciughe. Pestiamo bene i grani di pepe verde, aggiungiamo in padella, mescoliamo e facciamo andare un po’ poi uniamo la salsa di pomodoro, facciamo cuocere. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata. Nel sughetto aggiungiamo il gorgonzola e il mascarpone, facciamo sciogliere e poi aggiungiamo anche le erbe, quindi timo e basilico freschi. Scoliamo la pasta al dente lasciando un po’ di acqua di cottura e facciamo saltare in padella. Serviamo subito.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.