Primi Piatti

La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni, pollicioni asparagi e prosciutto

La ricetta di oggi 13 marzo 2017 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco, la ricetta dei pollicioni agli asparagi con prosciutto

Le ricette La prova del cuoco oggi 13 marzo 2017 si arricchiscono di nuove ricette di Alessandra Spisni con la ricetta dei pollicioni agli asparagi con prosciutto. E’ un primo piatto, come quasi tutte le ricette che Alessandra Spisni propone a La prova del cuoco. I pollicioni sono un po’ come dei ravioli; una volta preparata la pasta il resto è davvero facile e veloce perché burro, prosciutto cotto e prosciutto crudo e il condimento per i pollicioni è pronto. Come sempre il risultato dei piatti della Spisni non ci fa impazzire ma ci regala spunti per nuove ricette da provare. Ecco dalle ricette di oggi 13 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare i pollicioni agli asparagi e prosciutto cotto e crudo della Spisni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pollicioni agli asparagi con prosciutto

Ingredienti: 400 g di farina, 4 uova, 1 kg di asparagi, 100 g di formaggio grattugiato, 2 patate lesse, pane grattugiato, sale, pepe, noce moscata – per il condimento 100 g di prosciutto cotto, 100 g di prosciutto crudo, 150 g di burro

Preparazione: lessiamo gli asparagi e tagliamo a pezzi piccoli, versiamo nella ciotola dove aggiungiamo anche le patate lessate e schiacciate. Uniamo il formaggio grattugiato, sale, pepe, noce moscata, amalgamiamo il tutto e abbiamo il ripieno pronto. Abbiamo preparato la sfoglia nel modo classico con farina e uova, la stendiamo e farciamo con il ripieno, chiudiamo bene ottenendo dei ravioli tondi. Cuociamo i pollicioni in acqua bollente e salata. In padella sciogliamo il burro e aggiungiamo il prosciutto crudo e il prosciutto cotto tagliati a striscioline. Scoliamo la pasta e saltiamo con il burro e il prosciutto. Come sempre la Spisni esagera con il burro, magari noi aggiungiamo meno condimento.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.