La prova del cuoco ricette 6 marzo, Anna Moroni suggerisce paccheri allo scarpariello
La ricetta dei paccheri allo scarpariello di Anna Moroni oggi 6 marzo 2017 dalle ricette La prova del cuoco
Cosa c’è in frigo, continuano così le ricette La prova del cuoco di oggi 6 marzo 2017 e con la ricetta dei paccheri allo scarpariello di Anna Moroni. Una nuova rubrica per La prova del cuoco e inizia con una telefonata da Genova, la signora Francesca ha alcuni ingredienti in frigo e chiede ad Anna Moroni cosa può preparare per il pranzo. Anna Moroni suggerisce la ricetta dei paccheri allo scarpariello, la ricetta per un primo piatto molto goloso ma anche facile e veloce da fare. Ecco tra le ricette di oggi 6 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare i paccheri allo scarpariello di Anna Moroni. Alla prossima ricetta per utilizzare ciò che c’è in frigo.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Paccheri alla scarpariello
Ingredienti e preparazione: cuociamo subito i paccheri in acqua bollente salata. In padella scaldiamo un filo di olio con un po’ di basilico fresco e aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere. Sarà cotto quando l’olio andrà sui bordi della padella. Tagliamo il provolone a pezzetti. Grattugiamo abbondante pecorino e parmigiano reggiano o grana. Scoliamo bene i paccheri bene al dente e versiamo in padella con il sugo, amalgamiamo terminando la cottura dei paccheri in padella. Aggiungiamo sempre mescolando con due cucchiai adatti sia il provolone o caciocavallo a pezzetti che i formaggi grattugiati. Serviamo subito.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!