La prova del cuoco ricette oggi 27 febbraio, maltagliati con rana pescatrice
La ricetta La prova del cuoco dei maltagliati con rana pescatrice dalle ricette di oggi 27 febbraio 2017
Le ricette La prova del cuoco di oggi lunedì 27 febbraio 2017 partono con le ricette degli chef, la ricetta dei maltagliati con rana pescatrice di Mauro Improta e Renatone e la ricetta delle tagliatelle colorate ai frutti di mare degli amici in sfida. Due primi piatti facili da fare e perfetti con i preziosi consigli dei protagonisti de La prova del cuoco. Tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta dei maltagliati con rana pescatrice è da copiare subito. Nell’impasto dei maltagliati Renatone aggiunge il basilico e anche altro per un gusto già così unico. Il sughetto è semplice, la rana pescatrice a pezzetti va cotta 20 minuti. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 27 febbraio la ricetta dei maltagliati con sugo di rana pescatrice, pomodorini e olive.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Maltagliati con rana pescatrice
Ingredienti e preparazione: impastiamo uovo, farina 0 pepe, finocchietto e basilico a pezzetti. Tiriamo la sfoglia non troppo sottile e con la rotella tagliamo i maltagliati. Puliamo la rana pescatrice.
Facciamo il sugo mettendo in padella olio, carota, sedano e cipollotto tritati al coltello, facciamo sudare e aggiungiamo la rana pescatrice a pezzetti e facciamo insaporire e iniziamo la cottura; in tutto dovrà cuocere 20 minuti. Sfumiamo con il vino bianco. Aggiungiamo i pomodorini e le olive taggiasche. Cuociamo in acqua bollente salata i maltagliati, scoliamo e saltiamo in padella, facciamo insaporire e completiamo con un filo di olio fresco.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!