La prova del cuoco ricette 27 febbraio, Luisanna Messeri cucina gli spaghetti con carciofi
La ricetta di oggi 27 febbraio 2017 di Luisanna Messeri dalle ricette La prova del cuoco, gli spaghetti con carciofi
Con le ricette La prova del cuoco di oggi 27 febbraio si chiude il ciclo delle ricette di Carnevale ma già inizia Luisanna Messeri con la ricetta degli spaghetti alla Mario Ruoppolo, la ricetta degli spaghetti con i carciofi. Ricordando Massimo Troisi in occasione degli Oscar appena assegnati Luisanna Messeri si commuove e subito passa alla ricetta scelta oggi, questo primo piatto di Mario Ruoppolo. Gli spaghetti di oggi con carciofi, pomodorini, capperi e poco altro sono una gustosa e semplice versione per cucinare i carciofi. Se troviamo ancora carciofi buoni in questo periodo questa è la ricetta di Luisanna Messeri da non perdere. Ecco come fare gli spaghetti alla Mario Ruoppolo, gli spaghetti con carciofi di oggi dalle ricette La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Spaghetti alla Mario Ruoppolo, spaghetti con carciofi
Ingredienti: 600 g di spahettoni, 6 carciofi, 1 limone, 600 g di pomodorini Piccadilly, 2 spicchi di aglio, 2 fette di pane affettato, capperi sotto sale, basilico, prezzemolo, origano, mentuccia, olio di oliva,2 peperoncini, sale e pepe
Preparazione: in padella facciamo soffriggere un po’ di olio con l’aglio e peperoncino e aggiungiamo i carciofi già puliti e tagliati a fettine, copriamo e a fiamma bassa facciamo cuocere mezz’ora. Quindi aggiungiamo i pomodori freschi tagliati a pezzi, il prezzemolo tritato, i capperi tritati, origano, mentuccia, facciamo andare un po’. Cuociamo gli spaghetti, scoliamo e saltiamo in padella con il sughetto, completiamo con olio e basilico freschi.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!