Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 20 febbraio, i ravioli capresi

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 20 febbraio 2017 la ricetta dei ravioli capresi

La ricetta dei ravioli capresi è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 20 febbraio 2017 de La prova del cuoco, è la ricetta del primo piatto suggerito da Mauro Improta e David Povedilla nella sfida del lunedì tra gli chef. Mauro Improta e Davide Povedilla hanno vinto contro la ricetta delle fajitas con pollo, manzo e salsa piccante dello chef Diego e di Cesare Maretti. Proviamo a fare anche a casa i ravioli capresi, un ripieno di formaggi, il sughetto semplice con i pomodori e l’impasto della sfoglia senza uova. Ecco tra le ricette di oggi 20 febbraio 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare i ravioli capresi. Proseguiamo con tutte le altre ricette di oggi La prova del cuoco, in particolare con le ricette di Carnevale.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Ravioli capresi

Ingredienti e preparazione: impastiamo farina, sale, olio e acqua tiepida e stendiamo la sfoglia sottile. In una ciotola sbattiamo le uova con la maggiorana, la caciotta, il grana grattugiato, fiori di latte a pezzetti, mescoliamo bene. Farciamo i ravioli con il ripieno appena preparato, copriamo con la sfoglia, sigilliamo bene e otteniamo i ravioli con il coppapasta. Cuociamo i ravioli in acqua bollente salata, scoliamo. In padella abbiamo preparato intanto il sughetto con i pomodorini, olio, aglio, sale e basilico. Saltiamo i ravioli in padella. Serviamo completando con il formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.