Primi Piatti

La prova del cuoco, Anna Moroni prepara lo spinacino ai carciofi con salsa

Spinacino ai carciofi con salsa la ricetta di Anna Moroni oggi 6 febbraio 2017 dalle ricette La prova del cuoco del lunedì

Le ricette Anna Moroni per La prova del cuoco oggi 6 febbraio 2017 si arricchiscono con la ricetta della ricetta spinacino ai carciofi con salsa. E’ una delle ricette La prova del cuoco per secondi piatti gustosi e facili da fare, una delle ricette con i carciofi che Anna Moroni adora. La ricetta dello spinacino ai carciofi con la salsa, la ricetta di oggi 6 febbraio 2017 di Anna Moroni per le ricette del lunedì de La prova del cuoco, Sono le ricette della settimana del festival di Sanremo, perfette per una cena con  gli amici mentre seguiamo le canzoni del 2017. Ecco la ricetta di Anna Moroni per fare lo spinacino ai carciofi con salsa da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Spinacino ai carciofi con salsa

Ingredienti: 800 g di spioncino di vitello, 5 carciofi, 1 spicchio di aglio, maggiorana fresca, 2 uova, 50 g di formaggio grattugiato, 1 bicchiere di vino bianco secco, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione: puliamo i carciofi, togliamo la barbetta, tagliamo a spicchi e saltiamo in padella con olio e aglio, se necessario aggiungiamo il vino bianco. Facciamo raffreddare  e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo mentuccia, formaggio grattugiato, uova, mescoliamo bene. La carne la apriamo come una tasca e farciamo con il ripieno di carciofi. In pentola scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo il ripieno avanzato, facciamo rosolare la carne e poi cuocere. Tagliamo la carne ripiena a fette. Frulliamo in modo grossolano il fondo di cottura con i carciofi. Serviamo le fette di spinacino con la salsa.
OME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.