Primi Piatti

La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni, strozzapreti con gorgonzola e noci

La ricetta degli strozzapreti con formaggi e noci da La prova del cuoco, la ricetta di Alessandra Spisni oggi 25 gennaio 2017

La ricetta degli strozzapreti con gorgonzola e noci è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 25 gennaio 2017, la ricetta di oggi di Alessandra Spisni. Alessandra Spisni come sempre mostra come si dà la forma alla pasta, gli strozzapreti si ottengono da strisce sottili, larghe e lunghe di pasta che passiamo tra i palmi delle mani. Dalle ricette di oggi 25 gennaio 2017 la ricetta per fare gli strozzapreti con formaggi e noci di Alessandra Spisni, un primo piatto molto golose anche facile da fare. Per velocizzare magari la pasta la possiamo anche comprare già pronta.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Strozzapreti con gorgonzola e noci

Ingredienti: 400 g di farina, 250 g di acqua – per la salsa 100 g di gorgonzola, 100 g di mascarpone, 30 g di formaggio grattugiato, acqua, sale e pepe – Inoltre 8 noci e 1 cucchiaio di prezzemolo tritato

Preparazione: impastiamo farina e acqua, stendiamo la sfoglia e otteniamo gli strozzapreti.

Mascarpone e gorgonzola li mettiamo in padella, facciamo sciogliere a fiamma bassa aggiungendo l’acqua necessaria, l’acqua di cottura della pasta è preferibile. Aggiungiamo anche le noci, sale, pepe e formaggio grattugiato.

Cuociamo in acqua bollente salata la pasta e appena vengono a galla li scoliamo e stendiamo per farli arieggiare, così si sbianchiscono. Condiamo la pasta facendola saltare in padella con la salsa ai formaggi, e completiamo con il prezzemolo tritato.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.