La prova del cuoco ricette Barzetti il risotto magico cavolo taleggio e limone
La ricetta del risotto viola di Sergio Barzetti, il risotto magico da LA prova del cuoco oggi 19 gennaio 2017
Dalle ricette La prova del cuoco di Sergio Barzetti oggi 19 gennaio 2017 la ricetta del risotto magico al cavolo viola taleggio e limone. Sergio Barzetti aggiunge alle nuove ricette La prova del cuoco un risotto facile e veloce da fare dal risultato carino soprattutto per i bambini. Barzetti trasforma il colore viola dei broccoli appena scottati in rosa con del semplice succo di limone, ed ecco la magia. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 19 gennaio 2017 ancora una ricetta per fare il risotto di Sergio Barzetti, il risotto con cavolfiore viola, broccoli colorati e altro. Ecco la ricetta di oggi di Barzetti da La prova del cuoco del giovedì.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Risotto magico al cavolo viola taleggio e limone
Ingredienti: 320 g di riso Carnaroli, 1 cavolfiore viola, 80 g di pancetta, 1 limone non trattato, 100 g di taleggio, formaggio grattugiato, 1 cipolla rossa, olio evo, sale, pepe, brodo e alloro se vogliamo
Preparazione: tritiamo al coltello la cipolla rossa e mettiamo nella pentola calda con la pancetta, il cavolo cappuccio viola a pezzetti e anche i broccoli viola con un pochino di olio, facciamo scaldare bene e aggiungiamo il riso, facciamo tostare e aggiungiamo il brodo ben caldo, portiamo a cottura. I broccoli li scottiamo in acqua con un filo di olio e alloro. La magia è che sui broccoli cotti viola aggiungendo un po’ di succo di limone diventa rosa. Mantechiamo il riso cotto e tolto dal fuoco con taleggio a pezzi e formaggio grattugiato. Completiamo il piatto con il broccolo viola con limone.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!