Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco 16 gennaio lumaconi con salsiccia e formaggi di Anna Moroni

Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 16 gennaio 2017 la ricetta dei lumaconi con salsiccia di Anna Moroni

Lumaconi con salsiccia e formaggi la ricetta di Anna Moroni dalle ricette La prova del cuoco di oggi 16 gennaio 2017. Lumaconi con le salsicce fresche, due tipi di formaggi a dadini e formaggio grattugiato, il suggerimento di Anna Moroni per questa ricetta La prova del cuoco. Antonella Clerici ha sconvolto un po’ i piani di Anna Moroni oggi perché invece della ricetta dei lumaconi con salsiccia sugo e formaggi, la maestra in cucina de La prova del cuoco avrebbe dovuto preparare il sartù di riso. Ecco accontentata Antonella Clerici quindi ecco tra le nuove ricette La prova del cuoco la ricetta di Anna Moroni del piatto con le salsicce, la ricetta dei lumaconi rossi con salsiccia e formaggio. Non ci sono le dosi degli ingredienti ma è davvero semplice cucinare questo primo piatto.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Lumaconi con salsiccia e formaggio

Ingredienti e preparazione: cuociamo la pasta, ma può essere anche altro tipo grande e non solo lumaconi. Le salsicce le buchiamo e le mettiamo in padella con un pochino di acqua, facciamo sgrassare un po’, quindi le facciamo leggermente sbollentare, poi la mettiamo nella pentola e sbricioliamo, facciamo rosolare e sfumiamo con il vino bianco, se non l’abbiamo va bene anche il vino rosso. I funghi già ammollati e strizzati e li tritiamo al coltello e aggiungiamo in pentola con la salsiccia. In un’altra pentola un trito sedano, carota, cipolla e olio che facciamo soffriggere, aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere. Scoliamo la pasta al dente. Nel sugo pronto e caldo aggiungiamo il formaggio grattugiato e i formaggi a pezzetti, aggiungiamo la pasta, amalgamiamo con cura e completiamo con il pepe.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.