La prova del cuoco, la ricetta cannelloni croccanti di Bertol
La ricetta dei cannelloni croccanti fritti di Bertol oggi 12 gennaio 2017 a La prova del cuoco
Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 12 gennaio 2017 la ricetta dei cannelloni croccanti di Cristian Bertol, un primo piatto da provare subito. A La prova del cuoco oggi un nuovo spazio, una nuova gara con i cuochi che conosciamo bene in gara. Giudice della gara è Gianfranco Vissani e si inizia con la ricetta dei cannelloni croccanti fritti e la ricetta della pasta alla Norma di mare. Vince il primo turno Bertol con questa ricetta dei cannelloni croccanti. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco i cannelloni ripieni di ricotta e fritti di Cristian Bertol.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Cannelloni croccanti
Ingredienti e preparazione: impastiamo farina e uova per fare la sfoglia, facciamo riposare e tiriamo la sfoglia, otteniamo i rettangoli che scottiamo in acqua bollente salata, scoliamo e passiamo in acqua fredda salata, facciamo asciugare su un canovaccio.
Facciamo la salsa di pomodoro: in pentola un po’ di olio e scalogno, facciamo soffriggere un po’ e aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà, frulliamo e saliamo. Facciamo scaldare il latte; a parte lavoriamo il burro con la farina, versiamo il latte, mescoliamo e facciamo cuocere aggiungendo il sale, aggiungiamo poi il formaggio puzzone a pezzetti, mescoliamo e facciamo raffreddare. Farciamo i cannelloni e chiudiamo bene. Con farina, uova e latte facciamo una pastella ben mescolata; in questa pastella passiamo i cannelloni. Passiamo i cannelloni poi nel pane grattugiato e friggiamo in abbondante olio di semi di arachidi ben caldo. Serviamo i cannelloni su una base di salsa di pomodoro.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!