Pasta e patate con provola filante la ricetta di Anna Serpe
La ricetta della pasta e patate con la provola filante di Anna Serpe da La prova del cuoco di oggi 10 gennaio 2017
La ricetta della pasta e patate con la provola è la ricetta di Anna serpe di oggi 10 gennaio 2017 per le ricette La prova del cuoco del martedì. In studio per le ricette di oggi La prova del cuoco oggi Anna Moroni e Anna Serpe nella loro attesa sfida e se Anna Serpe ha proposto la ricetta della pasta e patate con la provola filante, Anna Moroni ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta della zuppa di fagioli cannellini e scarola. Iniziamo dalla pasta e patate con la provola filante della Serpe, è la ricetta che oggi ha vinto, un classico della cucina napoletana e non solo.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Pasta e patate con la provola filante
Ingredienti: 1 kg di patate, 1 cipolla dorata, 1 costa di sedano, gambuccio di prosciutto crudo con la cotenna, 1 crosta di formaggio da grattugiare, 300 g di pasta mista, se vogliamo 6 o 7 pomodorini, sale grosso, 200 g di provola affumicata, pepe nero, formaggio grattugiato, un bicchiere di olio evo
Preparazione: in pentola scaldiamo un po’ di olio con la cipolla e aggiungiamo il gambuccio di prosciutto a pezzetti, la scorza di formaggio a pezzetti, facciamo soffriggere. Aggiungiamo il sedano a pezzetti e le patate tagliate a cubetti, facciamo cuocere 20 minuti coperto aggiungendo acqua calda o brodo. Aggiungiamo la pasta e facciamo cuocere. Se vogliamo schiacciamo qualche patata per rendere tutto più cremoso. Togliamo dal fuoco a fine cottura e aggiungiamo la provola tagliata a pezzetti, mescoliamo sempre dallo stesso lato e completiamo con il pepe e un filo di olio ma anche del formaggio grattugiato.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!