Ricette Sergio Barzetti, risotto al salto alla parmigiana con verdure
La ricetta del riso al salto con verdure di Sergio Barzetti oggi 5 gennaio 2017 La prova del cuoco
La ricetta del risotto al salto alla parmigiana con verdure è la ricetta di oggi 5 gennaio 2017 La prova del cuoco. Tra le ricette dei risotti di Sergio Barzetti questo è da non perdere, prima facciamo il riso al salto e poi lo completiamo con formaggi e verdure, diventa così un piatto davvero goloso e originale. Tar le nuove ricette La prova del cuoco la ricetta di oggi del risotto al salto alla parmigiana con verdure, un primo piatto perfetto anche quando avanza del riso, una delle ricette La prova del cuoco che ci salva la cena e che si può preparare con largo anticipo. Ecco come si fa, ecco la ricetta del risotto al salto alla parmigiana con le verdure di Mr Alloro da La prova del cuoco del giovedì.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Risotto al salto alla parmigiana con verdure
Ingredienti: 320 g di riso Carnaroli, 1 cipolla, mezzo bicchiere di vino bianco, mezzo cavolfiore viola, mezzo cavolfiore bianco, mezzo cavolfiore arancione, 1 broccolo siciliano, 200 g di zucca, formaggio grattugiato, brodo, 150 g di gorgonzola dolce, burro e sale
Preparazione: perfetto se abbiamo riso avanzato altrimenti tritiamo la cipolla e facciamo andare in pentola con il burro, aggiungiamo poi il riso, facciamo tostare e sfumiamo con il vino. Aggiungiamo il brodo e lasciamo cuocere aggiungendo il brodo bollente necessario. Togliamo dal fuoco e mantechiamo con il formaggio grattugiato e poco burro. Lessiamo velocemente le verdure. In padella sciogliamo altro burro e aggiungiamo il risotto ben asciutto, schiacciamo e allarghiamo tutto occupando l’intera padella, livelliamo. Aggiungiamo un po’ di formaggio grattugiato, quando sotto è ormai un po’ croccante giriamo e facciamo cuocere anche l’altro lato. Abbiamo il riso al salto. Completiamo con le verdure e formaggio, facciamo sciogliere il formaggio.