Primi Piatti

Polenta con carne, ricetta La prova del cuoco

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 19 dicembre 2016 la ricetta della polenta con le carni

La ricetta della polenta con le carni è tra le ricette La prova del cuoco che oggi 19 dicembre 2016 hanno ingolosito tutti. Prima tra tutti Antonella Clerici che si è fatta tentare anche dalla polenta ai formaggi di Andrea Mainardi. Una sfida golosa con la miglior polenta oggi a La prova del cuoco, con le ricette per fare la polenta in versione sformato, con formaggi e salsiccia e in versione cialda da servire con la crema di formaggi. A vincere la sfida nelle cucine de La prova del cuoco la ricetta della polenta con la carne. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco della polenta con le carni.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polenta con carne

Ingredienti:

Preparazione: cuociamo la polenta con 3 litri di acqua salata, 1 kg di farina che aggiungiamo a pioggia nell’acqua bollente, cuociamo per circa 1 ora mescolando sempre.

Tagliamo le verdure a cubetti (sedano, carota, cipolla) e passiamo in padella, togliamo dalla padella e aggiungiamo i pezzi di carne di manzo, facciamo rosolare e aggiungiamo 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro e paprika dolce. Facciamo andare e poi sfumiamo con il vino rosso dopo aver alzato la fiamma. Aggiungiamo poi il brodo, scorza di limone, aglio, cumino, maggiorana, una foglia di alloro. Facciamo cuocere 1 ora e mezza. Cuociamo i bocconcini di capriolo che infariniamo e facciamo rosolare in pentola, aggiungiamo carota, sedano e cipolla a pezzetti, aggiungiamo vino, pepe nero, bacche di ginepro. Facciamo cuocere. Serviamo la polenta a cui diamo la forma di cupola ma schiacciata al centro. Al centro farciamo con la carne cotta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.