Ricette Anna Moroni, ravioli al baccalà e pomodorini La prova del cuoco
La ricetta dei ravioli al baccalà di oggi 22 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco
La ricetta che Anna Moroni oggi 22 novembre 2016 ha proposto a La prova del cuoco è ravioli al baccalà e pomodorini.
Sfida Anna contro Anna oggi a La prova del cuoco con il baccalà protagonista in cucina. Un primo piatto con il baccalà, il ripieno dei ravioli fatto con patate, baccalà e pochi altri ingredienti.
L’impasto per la sfoglia è il classico, ogni 100 g di farina si aggiunge 1 uovo.
Ed ecco la ricetta completa di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta per fare i ravioli al baccalà e pomodorini, una ricetta perfetta anche per il Natale, come la ricetta di oggi di Anna Serpe, il baccalà fritto con i pomodorini.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Ravioli al baccalà e pomodorini
Ingredienti: 200 g di farina, 250 g di latte, 2 uova, 250 g di baccalà spugnato, 1 spicchio di aglio, 2 patate medie lessate, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, peperoncino, 500 g di pomodorini piccadilly, 1 spicchio di aglio, 1 rametto di mentuccia, olio evo, sale e pepe
Preparazione: cuociamo il baccalà in latte e acqua, scoliamo bene e frulliamo con patate e l’acciuga passata in padella con olio e aglio (l’aglio lo togliamo), questo è il ripieno.
Facciamo l’impasto in proporzione 200 g di farina e 2 uova. Tiriamo la sfoglia e farciamo con il ripieno e chiudiamo ottenendo i ravioli.
In un’altra padella facciamo il sughetto veloce con olio, aglio e pomodorini, saliamo e cuociamo velocemente.
Cuociamo i ravioli in acqua bollente salata, scoliamo con delicatezza e condiamo con il sughetto appena preparato.