Ricette La prova del cuoco: spatzle all’erba cipollina con funghi e speck
La ricetta per fare gli spatzle con erba cipollina, funghi e speck di oggi 27 ottobre 2016 da La prova del cuoco, una ricetta di Marcus Holzer
Dopo la ricetta delle tagliatelle alla montanara di Cristian Bertol arriva tra le ricette di oggi giovedì 27 ottobre 2016 de La prova del cuoco quella degli spatzle all’erba cipollina con funghi e speck. Un primo piatto suggerito da Marcus Holzer, una ricetta ottima, facile e veloce ma è necessario acquistare l’attrezzo per fare gli spatzle. Un attrezzo economico ma indispensabile e poi scommettiamo che di spatzle ne faremo tanti. Con speck, funghi e il sapore dell’erba cipollina questa ricetta è perfetta con l’arrivo del primo freddo. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco per fare gli spatzle all’erba cipollina con funghi e speck da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Spatzle all’erba cipollina con funghi e speck
Ingredienti: 200 g di farina, 100 ml di acqua, 2 uova, erba cipollina – 200 g di funghi misti, 1 spicchio di aglio, 300 ml di brodo vegetale, 50 g di burro, 100 g di speck, timo fresco, rosmarino, olio di oliva, sale
Preparazione: frulliamo le uova con l’erba cipollina tritata. Impastiamo la farina con l’acqua e poi uniamo le uova con l’erba cipollina. In padella rosoliamo lo speck tagliato sottile senza aggiungere altro. Tagliamo i funghi a fette e saltiamo in padella con olio, aglio, timo e rosmarino, un po’ di burro e poi un po’ di brodo vegetale. Facciamo bollire l’acqua in pentola e con l’attrezzo per gli spatzle creiamo la pasta che cuoce subito. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella con i funghi, aggiungiamo del burro e serviamo completando con lo speck rosolato.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!