La ricetta dei garganelli con speck e rucola di Alessandra Spisni
La ricetta di oggi 26 ottobre 2016 di Alessandra Spsini della pasta garganelli con speck e rucola da La prova del cuoco
La ricetta dei garganelli con speck e rucola, il primo piatto di oggi 26 ottobre 2016 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco del mercoledì. Gran puntata oggi a La prova del cuoco iniziata con la ricetta sprint per Halloween, poi la sfida tra Anna Moroni e Anna Serpe con la zucca e adesso la ricetta della Spisni, la ricetta per fare i garganelli con speck e rucola. E’ ovvio che se non sappiamo fare i garganelli in casa possiamo comprarli già pronti. Ecco intanto la ricetta completa per fare i garganelli con speck e rucola di Alessandra Spisni da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Garganelli con speck e rucola
Ingredienti: 400 g di farina, 4 uova, 200 g di speck affettato spesso, 4 mazzolini di rucola, 1 spicchio di aglio, vino bianco secco, 30 g di pecorino, 30 g di altro formaggio grattugiato, olio evo e sale
Preparazione: impastiamo farina e uova, tiriamo la sfoglia non troppo sottile con il mattarello o con la nonna papera. Tagliamo con la rotellina tante strisce larghe e poi otteniamo i quadrotti e facciamo i garganelli. In pentola versiamo un po’ di olio e mettiamo lo spicchio di aglio, facciamo soffriggere. Tagliamo lo speck già a fette spesse e poi a bastoncini, aggiungiamo in pentola, facciamo rosolare e sfumiamo con il vino bianco secco. Cuociamo i garganelli in acqua bollente salata, scoliamo. Tritiamo la rucola al coltello. Mettiamo nella ciotola grande la rucola e aggiungiamo la pasta ben scolata, aggiungiamo lo speck, i formaggi grattugiati, parmigiano e pecorino, pepe e facciamo insaporire. Serviamo subito.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!